Terre di Sacra

it

en

Cottage dell’Uva

Guarda la gallery

Cottage

Cottage

5

camere

10

ospiti

3

bagni

Accesso wifi

Vista lago

Turismo responsabile a Capalbio: Cottage dell’Uva

Ci sono molti modi di praticare il turismo responsabile a Capalbio: il migliore è quello di affittare una villa di charme come il Cottage dell’Uva e vivere la vacanza a contatto con la natura.

Il Cottage dell’Uva è il preferito dai clienti romantici e da quelli che vogliono fare del turismo responsabile a Capalbio. Il cottage si trova davanti al meraviglioso Lago di Burano che è separato dal mare da una stretta lingua di dune sabbiose e macchia mediterranea.

Il Cottage dell’Uva è costituito da un unico corpo centrale.

Al piano terra, il cottage si apre sull’ampio soggiorno con comodi divani, un lungo tavolo da pranzo, la cucina, la lavanderia, tre camere da letto, due bagni ed un bagno per gli ospiti. Nel sottotetto ci sono altre due camere da letto, più piccole e raccolte, ed un bagno.

Il cuore della casa è il soggiorno con il suo grande camino in pietra che sembra invitare alle chiacchiere fino a tarda notte. La cucina è aperta sul soggiorno ed è un unico spazio in stile toscano, chiaro, funzionale e di stile.

Il mare, il lago, la campagna di Capalbio

A tutti coloro che desiderano praticare una forma di turismo responsabile a Capalbio, suggeriamo di affittare il Cottage dell’Uva.

Questo Cottage non ha l’accesso diretto al mare. Agli ospiti è riservato un ingresso privato alla spiaggia percorribile in macchina o in bicicletta che conduce a ridosso della duna costiera. A circa due chilometri dal Cottage dell’Uva c’è La Dogana di Capalbio beach club , attrezzatissimo stabilimento balneare aperto a tutti gli ospiti delle Terre di Sacra.

Il Cottage dell’Uva si affaccia sul Lago di Burano, cuore dell’Oasi del WWF. Il patio del Cottage si apre verso il lago. In lontananza si scorgono la Torre di Buranaccio e le dune che portano al mare. Grandi siepi di lavanda profumata si stagliano contro l’azzurro del cielo ed il verde del lago.

Sotto al pergolato sorretto dalle colonne in ghisa ci sono comodi divani bianchi che invitano alla meditazione, al silenzio, alla lettura. Un gelsomino, luminoso ed ombroso difende dal sole tutti gli ospiti che si addormentano sul divano dopo pranzo.

Turismo responsabile a Capalbio, un lusso green

Green è il tema della vacanza responsabile degli ospiti delle Terre di Sacra. Verdi sono i dettagli del Cottage dell’Uva. Verde è il colore delle finestre delle camere, verdi sono i cuscini del salotto, verdi sono le cornici dei quadri in cucina.

Le pareti del Cottage sono chiare mentre i pavimenti, ricoperti di cotto Toscano, sono rossi. I mobili antichi che arredano il cottage profumano della cera che è stata usata per proteggerli dal tempo.

In tutta la tenuta è disponibile il wi-fi e nel cottage c’è una grande scelta di canali satellitari.

Come per tutte le case delle Terre di Sacra, anche nel Cottage dell’Uva è possibile avere servizi di housekeeping supplementari, massaggi in camera e chef per eventi e serate speciali. Un concierge dedicato è a vostra disposizione per esaudire le vostre richieste e per assistervi nella pianificazione del tempo libero a Capalbio ed in Maremma.

Ad un passo dal Cottage

La spiaggia e i nostri beach club