richiesta di prenotazione
Prenota
Guarda la gallery
7
Camere
14
Ospiti
8
Bagni
PISCINA ALL'APERTO
accesso wifi
ACCESSO MARE PRIVATO
vista campi
golf car inclusa
La Villa del Bambù è forse la nostra casa vacanza di prestigio più bella in Maremma. All’interno è affrescata e decorata con gusto sobrio in stile toscano nei toni del verde, crema e rosso.
La Villa del Bambù è composta da una casa principale e due dépendance.
Al piano terra della parte principale ci sono la zona giorno con cucina, la sala da pranzo, il grande soggiorno, lo studio, un bagno, la lavanderia ed una camera di servizio; al primo piano troviamo quattro camere da letto ognuna con bagno e guardaroba. Nel romantico sottotetto si trova l’ultima camera da letto con il suo bagno e un vestiaire. La zona notte è climatizzata.
Le dépendance sono situate a pochi passi dalla casa, immerse nei 5.000 mq di giardino che la circondano, e dispongono di un’ampia camera da letto, vestiaire e sala da bagno. Nella dépendance ci sono una zona fitness e wellness con bagno turco e cromoterapia. Su richiesta è possibile prenotare massaggi, lezioni individuali di fitness e yoga.
Da Maggio 2020, anche questa Villa ha una nuova piscina riscaldata lunga venticinque metri, riservata agli ospiti della Villa del Bambù.
L’Oasi di Burano è formata da un lago vicino al mare, separato da una sottile fascia di dune sabbiose. È stata la prima oasi istituita dal WWF in Italia, nel 1957. Il numero di uccelli che abitano l’oasi è incredibile, come è affascinante la varietà di fiori e piante che crescono fra il mare, le dune e la campagna.
La Villa del Bambù dista circa 700 metri dal mare a cui si arriva attraverso una strada campestre privata che attraversa i campi coltivati fino a raggiungere la duna sabbiosa e poi il mare. A disposizione degli ospiti c’è un golf car elettrico.
Per chi preferisce la spiaggia attrezzata, a soli due chilometri si trova lo stabilimento balneare La Dogana.
Per coloro che vivono una vita intensa e frenetica e sognano una casa vacanza di prestigio autentica, consigliamo la Villa del Bambù, la sua pace ed il suo autentico spirito del sud della Toscana.
Qui non c’è traffico, non c’è turismo, non c’è inquinamento. Il tempo è segnato solo dalle ombre che si allungano sulla sabbia della bellissima spiaggia, o dagli uccelli che passano silenziosi nel cielo.
A pochi chilometri dalla Villa del Bambù, è possibile acquistare i prodotti locali di stagione: la frutta e la verdura, il pesce fresco ed il meraviglioso vino della DOC Capalbio.
La Villa del Bambù, come le altre ville di Terre di Sacra, si trova vicino ai luoghi di maggiore interesse della Maremma Toscana. Ad esempio il Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle; la bellissima Capalbio; le isole del Giglio e di Giannutri; le città del Tufo, ovvero Pitigliano, Sovana e Sorano; le Terme di Saturnia dove ricaricare la mente e lo spirito ed il Parco Naturale della Maremma.
Qualche foto della casa: interni, esterni e paesaggio intorno.
Scrivici direttamente