Terre di Sacra

it

en

Vacanza Glamping a contatto con la natura

Vacanza Glamping a contatto con la natura

Glamping è una combinazione delle parole “glamour” e “camping”. Per vivere una vacanza a contatto con la natura il glamping è un trend internazionale.

Che cos'è il glamping?

Il glamping non è un concetto del tutto nuovo, ma è arrivato solo di recente nel nostro paese. Il modello è stato a lungo utilizzato dai lodge safari di alto livello in Africa, alcuni dei quali hanno tende chiamate “lodge” che non hanno nulla da invidiare alle suite degli alberghi di lusso.

Le lodge sono grandi tende di tela montate su piattaforme permanenti con acqua corrente, elettricità, ventilazione. Sono tende ma hanno tutti i comfort di un hotel e sono immersi nella natura. Nel caso del Glamping Terre di Sacra, le Lodge tent sono direttamente sul mare.

Comfort

Il Glamping di Terre di Sacra è la vacanza giusta per me?

Al Glamping di Terre di Sacra, ci sono quattro tipologie di Lodge tent vicine al mare, al confine con la prima oasi del WWF in Italia: l’Oasi di Burano. Tutte le Lodge tent sono spaziose e permettono un distanziamento naturale per una vacanza all’insegna del comfort, della natura e del mare pulito. Le Lodge variano in dimensione e distanza dal mare.

La tipologia lodge STANDARD si trova a circa 100 metri dal mare e può ospitare fino a 4 persone. Le lodge SUPERIOR , DELUXE  e PREMIUM .

Queste bellissime tende sono arredate in stile funzionale e luminoso, hanno con una cucina completa o un angolo colazione, bagni, docce e aria condizionata calda e fredda. Le Lodge tent variano per dimensione, numero di letti a disposizione e posizione: sulla duna, vista mare o sul mare.

Le coppie che soggiornano per un weekend, le famiglie con bambini piccole e i gruppi di amici, troveranno tutti che nel Glamping la vacanza a contatto con la natura è un’esperienza indimenticabile.

Per coloro che amano il mare e la comodità, la Dogana Beach Club accoglie gli ospiti del Glamping con una spiaggia attrezzata, il ristorante Enoteca La Torre La Dogana e il Doganino, ed un’area giochi per bambini.

Da quest’anno, L’Enoteca La Torre che gestisce la Dogana, gestisce anche il ristorante, la pizzeria e il minimarket del Glamping.

Al Terre di Sacra Glamping è possibile noleggiare biciclette sia elettriche che tradizionali, affittare un campo da tennis ed anche organizzare escursioni e pesca sostenibile nel lago di Burano, Oasi WWF. Alla reception potrete avere tutte le informazioni sulla scuola di kitesurf della Dogana, sulle gite nelle zone vicine, al bellissimo Giardino dei Tarocchi e nelle migliori cantine di Capalbio.

Attività

Terre di Sacra Glamping: vacanza a contatto con la natura

Glamping significa immergersi nella natura completamente. A Terre di Sacra siamo molto rispettosi dell’ambiente e della natura che ci circonda. L’oasi WWF di Burano, il lago salmastro e la duna sabbiosa, sono una cornice unica per la vacanza al Glamping. Gli ospiti del Glamping di Terre di Sacra trascorreranno una vacanza con tutte le comodità dell’hotel ma a contatto con la natura incontaminata del sud della Toscana.

Il Glamping di Terre di Sacra non è solo un campeggio di lusso, è una porta aperta sull’habitat degli animali che abitano l’Oasi WWF e che migrano attraverso la riserva.

Al centro dell’Oasi WWF, lo staff si prende cura di tartarughe e cicogne ed altri migratori che hanno bisogno di aiuto. Questa zona è un luogo affascinante per gli amanti della natura ed è perfetta per educare i bambini al rispetto dell’ecosistema e sulle abitudini degli animali.