Terre di Sacra

it

en

Il Diario di Terre di Sacra

Le idee, le proposte, gli eventi e gli appuntamenti per una vacanza speciale a Capalbio e in Maremma: informazioni e novità per la tua vacanza al mare in estate e fuori stagione a Capalbio, nelle Terre di Sacra, circondati dalla natura della Maremma.

Cosa vedere a Capalbio? Dove portare i bambini per una gita di un giorno? Quali città d’arte è d’obbligo visitare in un weekend o in un pomeriggio? Ecco le proposte per rendere indimenticabile il tuo tempo a Terre di Sacra. Ma la protagonista assoluta delle tue vacanze a Terre di Sacra è la natura, la spiaggia e il mare. E allora scopri come vivere un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura incontaminata dell’Oasi del WWF di Burano e del territorio circostante a Capalbio, e come oziare sulle lunghe spiagge dorate del litorale di Capalbio.

Trekking in Maremma in autunno

Per vivere un’emozione indimenticabile, scegli un giorno o un weekend di trekking in Maremma, nella Riserva Naturale del Monte Labbro. Paesaggi, cultura, natura, storia…

Leggi l'articolo

Glamping al mare, lo spirito di una vacanza diversa

Qual è il vero spirito del Glamping? Non chiamarlo campeggio, perché il vero glamping è una vacanza sostenibile a 5 stelle, immersa nella natura…

Leggi l'articolo

7 domande a Carlo Puri Negri, Presidente di Terre di Sacra

Carlo Puri Negri, imprenditore di origini genovesi innamorato di Capalbio, è il presidente di Terre di Sacra. Una grande azienda di circa 9000 ettari…

Leggi l'articolo

HYPERMAREMMA 2021: l’arte contemporanea invade il sud della Toscana

Dopo il successo dello scorso anno, Hypermaremma torna ad animare un'ampia area del territorio toscano da Vulci al lago di Burano passando per Terre…

Leggi l'articolo

Gita a Capalbio e dintorni con bambini

Una gita a Capalbio con i bambini sarà indimenticabile se pianificherete la visita con attenzione. Le attività possibili sono innumerevoli, c’è solo l’imbarazzo della…

Leggi l'articolo

Novità a Terre di Sacra 2021: soggiorni di charme a Capalbio

Per accogliere al meglio turisti, vacanzieri e visitatori, ogni anno Terre di Sacra si rinnova e migliora. Nel rispetto dell'ambiente e della natura circostante,…

Leggi l'articolo

Sport, relax ed esperienze uniche a Terre di Sacra

Terre di Sacra è il luogo perfetto dove trascorrere vacanze indimenticabili praticando sport, concedendosi momenti di relax e facendo esperienze davvero uniche. Sia che…

Leggi l'articolo

Turismo eco-friendly all’azienda agricola di Terre di Sacra

Una vacanza a Terre di Sacra significa relax ma anche turismo eco-friendly all'azienda agricola biologica. L'amore ed il rispetto per il territorio guidano da…

Leggi l'articolo

Quattro stagioni a Terre di Sacra

Terre di Sacra, Capalbio ed il sud della Toscana, meritano una visita durante tutto l'anno. Dune incontaminate, 25000 uccelli in inverno e più di…

Leggi l'articolo

Sulle orme degli Etruschi nel sud della Toscana

Il sud della Toscana è famoso per la natura selvaggia, le spiagge incontaminate. Ma c’è di più. Sulle orme degli etruschi nel sud della Toscana…

Leggi l'articolo

Stessa spiaggia, stesso mare, nuova gestione alla Dogana

Nuova gestione alla Dogana di Capalbio, meraviglioso beach club con ristorante, bar e servizio in spiaggia. Ideale con i bambini, perfetto in famiglia: la…

Leggi l'articolo

Cultura, bellezza e natura a Terre di Sacra

La vacanza a Terre di Sacra è ricca di cultura, natura ed amore per la bellezza sia del territorio sia delle opere d'arte presenti…

Leggi l'articolo

Grandi spazi e distanziamento alle Terre di Sacra

Terre di Sacra è la vacanza ideale per il distanziamento sociale. Qui ci sono grandi spazi, spiaggia privata ed il numero delle persone è…

Leggi l'articolo

Visita alle Oasi del WWF nel sud della Toscana

In Toscana è nata è la prima Oasi del WWF, quella di Burano, fondata grazie all’impulso dei soci di Terre di Sacra nel 1967.…

Leggi l'articolo

Gite di un giorno dalle Terre di Sacra

Le gite di un giorno che si possono fare partendo dalle Terre di Sacra sono moltissime. Nel raggio di 70 chilometri si trovano interessantissime…

Leggi l'articolo